Politica
Buzzi Unicem riconosce l’importanza di costruire e mantenere rapporti di fiducia, basati sul rispetto reciproco, sul partenariato attivo, sulla trasparenza e sulla collaborazione nel lungo periodo con i propri stakeholder, in modo particolare con quelli radicati sui territori nei quali il gruppo opera.
Target
Il Target prevede l’implementazione dell’approccio strategico allo Stakeholder Engagement e la realizzazione di eventi ricorrenti in ogni sito produttivo con elevato impatto economico, ambientale e sociale.
Performance 2018
DIPENDENTI
In Buzzi Unicem l’attenzione attribuita allo “stakeholder interno” ha portato l’azienda a investire su numerose attività di formazione e di prevenzione soprattutto in materia di sicurezza sul lavoro. Inoltre, ogni anno, Buzzi Unicem ospita regolarmente l’incontro del CAE (European Work Council) finalizzato a migliorare le relazioni tra aziende e rappresentanti dei lavoratori.
FORNITORI
Buzzi Unicem alimenta un rapporto costante con i propri fornitori e crea valore e vantaggi reciproci puntando all’eccellenza grazie a una catena di approvvigionamenti altamente efficace. I fornitori sono selezionati in base alla competitività tecnica ed economica, nonchè alla loro credibilità e solidità.
Tutti i fornitori e appaltatori devono attenersi al Codice Etico di Comportamento di Buzzi Unicem, che ribadisce la necessità di comportamenti corretti e trasparenti nello sviluppo delle attività richieste.
COMUNITA' LOCALI
Buzzi Unicem è impegnata nella ricerca costante di soluzioni tecniche che migliorino l’impatto ambientale e che contribuiscano al corretto sviluppo delle comunità locali. Buzzi Unicem è membro attivo del CEMBUREAU e della Global Cement and Concrete Association.
CLIENTI
In Buzzi Unicem, l’azienda e i clienti collaborano in costante sinergia allo sviluppo di soluzioni tecniche innovative per rispondere al meglio alle richieste e alle criticità di un mercato in costante evoluzione.
AZIONISTI
I rapporti con gli azionisti sono mantenuti costanti attraverso azioni di comunicazione mirata, quali incontri, presentazioni, comunicati stampa e roadshow.